LE VIE DEL GUSTO DI TORINO – 22/09/18 h. 10:00

«Le vie del gusto di Torino» è un cicloitinerario ispirato al recente libro «Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino» di Luca Iaccarino (edito da EDT; 8,90 €): il romanzo è una sorta di giallo enogastronomico ambientato nel capoluogo piemontese, nel quale il protagonista è un alter ego dell’autore (un giornalista con la passione per le piole ) che si ritrova coinvolto nelle indagini di delitti commessi nei ristoranti della città.

La pedalata ripercorrerà così alcuni dei luoghi citati nel libro: il giro inizierà in piazza Carignano con la visita allo storico ristorante del «Cambio», si continuerà per le vie del centro per arrivare prima in piazzetta Maria Teresa dove si farà tappa al «Magazzino 52» e poi in piazza Castello al «Caffè Mulassano»; successivamente si andrà verso il mercato di Porta Palazzo e infine si concluderà il percorso alla piola Caffè Vini «Ranzini» dove sarà offerto un calice di vino e si potrà prendere un aperitivo in compagnia dell’autore. L’itinerario sulle due ruote nel cuore della città sarà quindi intervallato da tappe e luoghi che rievocano aneddoti e storie legate sia al libro sia alla ricca storia e cultura enogastronomica piemontese.

Costo: 15 euro a persona (visita guidata comprensiva di auricolari wireless e di un bicchiere di vino); ridotto 13 euro per chi ha già partecipato a un giro bikeTOnight, per ragazzi 14-18 anni e studenti universitari; per gruppi di amici o famiglie di 4 o più persone e per gli abbonati TOBike che partecipano al tour con una bici del bike sharing

Orario e luogo di ritrovo: 10 in piazza Carignano. Partenza ore 10:15. L’itinerario terminerà alle 12 presso il Caffè Vini Ranzini in Via Porta Palatina 9/g.

Iscrizioni: Per partecipare è necessario scrivere un’email con i propri dati (nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti; segnalare l’eventuale presenza di bambini o il diritto a riduzione sul costo.) a info@biketonight.it. Il tour dura mediamente un’ora e mezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *