ROVINE CONTEMPORANEE

 

Un tour notturno e “post industriale” attraverso la Spina 3, un’area della città suggestiva e quasi surreale che mostra le diverse soluzioni  adottate per rispondere a una domanda cruciale per il presente e il futuro della città: che fare delle fabbriche dismesse e dell’estese aree di territorio sviluppatesi in funzione di un Torino industriale che non c’è più?

La pedalata inizia da corso Principe Oddone – importante tassello del progetto del passante ferroviario – per inoltrarsi nel primo Parco industriale d’Italia, progettato da Peter Latz per integrare le rovine dei grandi stabilimenti dismessi della Michelin e delle Ferriere con il verde e l’arte pubblica, e giungere poi all’avvenieristica Chiesa del Santo Volto. Continuando a pedalare tra ex-fabbriche rifunzionalizzate, isolati di recentissima costruzione e miracolose persistenze di antiche borgate operaie, si scoprirà un volto inedito della città.

durata: 1 ora e tre quarti circa

difficoltà: facile

costo del tour: 15,00 €

costo del tour con noleggio di bicicletta: 20,00 €

giorni e periodo in cui è possibile effettuare il tour: tutto l’anno

Il costo del tour comprende anche il noleggio del sistema auricolare per ascoltare la guida mentre si pedala

Il tour è condotto da una guida turistica abilitata

Il tour è pensato come serale ma previa preferenza dei partecipanti è possibile effettuarlo anche in orario diurno

VUOI PROVARE QUESTO TOUR? Consulta il calendario degli eventi per vedere c’è una data in programma oppure contattaci a info@biketonight.it ed insieme concorderemo date e orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *