15/6/17 ROVINE CONTEMPORANEE – SPINA 3 E DINTORNI

 

Un tour notturno e “post industriale” attraverso un’area della città suggestiva e quasi surreale che mostra le diverse soluzioni  adottate per rispondere a una domanda cruciale per il presente e il futuro della città: che fare delle fabbriche dismesse e dell’estese aree di territorio sviluppatesi in funzione di un Torino industriale che non c’è più?

La pedalata inizia da corso Principe Oddone – importante tassello del progetto del passante ferroviario – per inoltrarsi nel primo Parco industriale d’Italia, progettato da Peter Latz per integrare le rovine dei grandi stabilimenti dismessi della Michelin e delle Ferriere con il verde e l’arte pubblica, e giungere poi all’avvenieristica Chiesa del Santo Volto. Continuando a pedalare tra ex-fabbriche rifunzionalizzate, isolati di recentissima costruzione e miracolose persistenze di antiche borgate operaie, si scoprirà un volto inedito della città.

Costo: 15€ / Riduzione a 13€ per chi ha già partecipato a un tour di BikeTOnight&day; per ragazzi 14-18 anni e studenti universitari; per insegnanti; per gruppi di amici o famiglie di 4 o più persone

Ritrovo: alle 19:00 in piazza Statuto angolo via San Donato

Durata: la pedalata partirà alle 19:15 e terminerà in via Livorno (zona Ipercoop) intorno alle 21:00. Al termine della visita chi lo desidera potrà far ritorno sul luogo d’incontro accompagnato dalla guida.

Clicca qui per modalità di prenotazione e info aggiuntive sui tour BikeTOnight&day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *